17 giugno 2015 – Adobe aggiorna la Creative Suite alla versione 2015

È arrivata la versione 2015 di Creative Cloud.
Creative Cloud ti offre i migliori strumenti creativi al mondo, sempre aggiornati. E ora, tutte le app e le risorse, comprese le nuove immagini Adobe Stock, sono sempre a portata di mano proprio là dove servono. E tutto è perfettamente connesso attraverso la tecnologia Adobe CreativeSync, così da poter trasformare facilmente le idee più brillanti in progetti migliori su desktop e dispositivi mobili.
Tra le varie novità evidenziamo il supporto ai dispositivi Android. Finalmente, anche gli utenti Android potranno beneficiare dell’intero pacchetto CC, App comprese.
Inoltre Adobe introduce “Adobe Stock” che permette di acquistare, accedere e gestire immagini di alta qualità, ad alta risoluzione e royalty-free direttamente da Photoshop CC, Illustrator CC, InDesign CC e altre app desktop Adobe.
Si parte da immagini con filigrana per vedere che effetto fanno nelle proprie composizioni per poi acquistare le versioni ad alta risoluzione direttamente dall’app che l’utente sta utilizzando.
Per i fotografi, a cui è dedicata la specifica versione Fotografia (Photoshop, Lightroom e App) a 12,12 Euro mensili, una delle novità chiama de-haze, uno strumento di rimozione foschia. Lo strumento, disponibile in Lightroom e, attraverso Camera RAW 9.1, in Photoshop CC, consiste in uno slider che fa, esattamente, ciò che promette con il nome, cioè elimina la foschia eventualmente presente all’interno delle immagini.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Adobe: http://www.adobe.com/it/creativecloud.html
Oppure le versioni Mobile App per Android sono disponibili a questo indirizzo di Google Play: https://play.google.com/