19 ottobre 2017 – Wildlife Photographer of the Year 2017, i vincitori!

“Brent Stirton, con uno scatto tratto dal servizio di National Geographic Traffico mortale, si è aggiudicato il primo premio del prestigioso contest del Natural History Museum britannico. Premiati anche Brian Skerry, per la foto di una tartaruga liuto apparsa nell’edizione internazionale, e Laurent Ballesta, autore del fotoreportage Meraviglie sotto i ghiacci.
Il fotografo sudafricano Brent Stirton, grazie a questo scatto tratto dal servizio “Memorial to a Species”  pubblicato da National Geographic Magazine nell’ottobre 2016 (Traffico mortale, nella versione italiana), si è aggiudicato il Grand Title del Wildlife Photographer of the Year 2017 e il premio Wildlife Photojournalist dell’anno.
Con il suo fotoreportage sull’oscuro mondo del contrabbando di corni di rinoceronte e il futuro di una specie tra le più minacciate di estinzione, Stirton si era già aggiudicato il primo premio nella categoria Natura del World Press Photo 2017.
La foto premiata ritrae un rinoceronte nero ucciso dai bracconieri con proiettili di grosso calibro nel Hluhluwe-Imfolozi Park, in Sudafrica.
I cacciatori si sono introdotti illegalmente nel parco, probabilmente da un villaggio vicino, e si pensa che abbiano usato un fucile silenziato.
Nelle pagine a seguire tutti gli scatti premiati.”
dal sito del National Geographic Italia
Link http://www.nationalgeographic.it/